SERVIZI

SERVIZI

AREA AZIENDALE

"[L'imprenditore è] un nuovo soggetto [che] introduce nuovi prodotti, sfrutta le innovazioni tecnologiche, apre nuovi mercati, cambia le modalità organizzative della produzione"

La definizione che nel secolo scorso l'economista Shumpeter ha coniato per identificare la figura dell'imprenditore, risulta quanto mai attuale nella continua evoluzione che il mercato sta registrando. Ciò in termini organizzativi, fiscali, finanziari di approccio al mercato.

Già dai servizi base da Noi offerti, abbiamo riflettuto sui passaggi necessari per portare una fattura dal computer del cliente a quello del commercialista, e ritorno, ci è sorto il quesito: “ma davvero nell’era di industry 4.0 e della lean production non esiste una strada per tagliare tutti i passaggi creando al contempo un beneficio per i nostri clienti?”

Per rispondere a tale quesito abbiamo approfondito il rapporto con i nostri fornitori di software ed abbiamo trovato gli strumenti per ripensare al rapporto impresa-commercialista:

  1. Eliminazione del costo di caricamento e registrazione delle fatture attive, passive e corrispettivi, nonché dei cedolini;
  2. Riportare la contabilità nell’impresa, sua naturale collocazione, annullando al contempo tutta la movimentazione cartacea verso e dal commercialista permettendo un immediato controllo sui propri costi e ricavi. Il tutto presidiato e supportato dal Nostro Studio;
  3. Riduzione dei costi collegati all’utilizzo della carta sostituendo le numerose stampe con documenti digitali.

Coerentemente alla Nostra Mission, quindi, ci proponiamo come partner ideali per l'imprenditore alla ricerca di consulenti in grado di interpretare costantemente i bisogni di ogni cliente; rispondendo con tempestività ed impostando sartorialmente le migliori soluzioni.

Il nostro Team, grazie alle esperienze in costante crescita, sarà quindi in grado di prestare servizio sia negli ambiti più tradizionali della professione sia in quelli più innovativi:

  • consulenza societaria e fiscale
  • consulenza del lavoro
  • elaborazione contabile e cedolini paghe
  • internazionalizzazione
  • redazione business plan e finanza d'impresa
  • costituzione e gestione di start-up innovative
  • fiscalità diretta ed indiretta dell'e-commerce