TEAM

TEAM

Andrea Maiolo

Partner

Andrea Maiolo

Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università degli Studi di Verona, inizia fin da subito il tirocinio obbligatorio presso lo Studio superando l’esame di Stato nel 2014.

A seguito di una importante esperienza professionale presso altra primaria realtà attiva in ambito internazionale, torna a collaborare come partner dello Studio Maiolo Savoia Dal Corso.

Fin dall’inizio del proprio percorso lavorativo si occupa della consulenza agli imprenditori ed alle imprese di medie dimensioni: sia negli ambiti più ordinari (fiscalità, redazione del bilancio d’esercizio, finanza) sia negli ambiti di consulenza straordinaria (operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda, redazione di business plan). Collabora, inoltre, con un importante network internazionale nell’ambito della crisi d’impresa prendendo parte a rilevanti operazioni di restructuring e turnaround aziendale.

Si occupa inoltre delle tematiche riguardanti la crisi da sovraindebitamento dei soggetti non fallibili, mediante le procedure previste dalla Legge 3/2012 (è Gestore della Crisi iscritto presso l'Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento istituito presso l'Ordine dei Commercialisti di Brescia). Come ulteriore contributo alle tematiche professionali da sempre oggetto di lavoro ed approfondimento, dal 2016 partecipa alla Scuola d’Alta Formazione della Lombardia al corso di: ”Economia e Finanza d’Impresa”.


Scopri gli altri professionisti

Marco Maiolo
Marco Savoia
Giovanni Paolo Maiolo